ELETTRIK OR | Chi Siamo

CHI SIAMO


L’ELETTRIK OR fu fondata nel 1956 da Bruno Giordano che allora produceva, assemblava e commercializzava Orologi Elettrici (da qui il nome Elettrik Or).
Per venire incontro alle richieste del Sig. Teofilo Sanson della omonima ditta di gelati che gli chiedeva di personalizzare i suoi orologi, il fondatore incominciò ad apprendere la tecnica della serigrafia e produsse i noti orologi con l’immagine degli orsetti.
Da allora, nella sede di Corso Grosseto 392 a Torino , coadiuvato dalla moglie Susy e da alcuni dipendenti , la produzione si spostò sempre più verso la serigrafia fino ad abbandonare l’attività originaria.
Dalla stampa delle decalco ad acqua si passò ai materiali autoadesivi, che erano una rivoluzione in quei tempi.

Verso la fine degli anni '70 l’ELETTRIK OR incominciò a dedicarsi anche alla produzione di targhe metalliche, facendo esperienza con inchiostri e trattamenti e inserendo in azienda i macchinari necessari come forni, cesoie, punzonatrici, fresatrici manuali, presse, etc.

Negli anni '80 si inagurò inoltre la produzione ed istallazione di insegne luminose, e verso la metà del decennio si iniziò a prendere confidenza con la grafica digitale e con le fresatrici CNC.

Arriviamo agli anni '90 con l’inserimento dei plotter da taglio e sopratutto con apertura del settore per l’incisione chimica.

Nel 2005 l’azienda passa nelle mani del secondogenito Roberto (in azienda, come si usava una volta, fin dall’adolescenza) e nel 2006 la sede si trasferisce nei 500 mtq della attuale sede di Via Casagrande 16 a Venaria.

Oggi l’ELETTRIK OR è alla terza generazione e continua nell’aggiornarsi e ad aprirsi alle nuove tecnologie, senza dimenticare le esperienze accumulate nelle sua lunga storia.

VETRI SERIGRAFATI NEGLI ANNI '60 DALLA ELLETTRIK OR